2 ^Giornata degli autori europei Scuola Primaria e Infanzia “Dante Alighieri” e Borgomarino

In occasione della “Giornata degli Autori Europei” gli alunni e le alunne delle classi quinte di Scuola Primaria dei plessi di Borgomarino e D. Alighieri si avvicineranno alla vita dell’autore scelto, J. Swift, con accenni alla sua biografia; ascolteranno e leggeranno brani tratti dalla sua opera più importante: “I viaggi di Gulliver” per poi ricostruirne ed illustrarne le sequenze principali.
Le sezioni di Scuola dell’Infanzia di “Borgomarino” e “D. Alighieri” partiranno dalla drammatizzazione in lingua originale di fiabe e favole tradizionali europee tra cui: “I tre porcellini” di J.O.Halliwell – Phillips e “Riccioli d’oro e i 3 orsi” di R. Southey per arrivare alla lettura ad alta voce in italiano del libro illustrato.