Informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti dell'Istituto Comprensivo Pescara 8:

Modulistica ad uso interno

Riferimenti normativi:

DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196

DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 101

Titolare del trattamento:
Il responsabile del trattamento dei dati è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto.

Dal 25 maggio 2018 entra definitivamente in vigore il nuovo Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, che definisce pertanto le nuove disposizioni in materia di Privacy.

Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679/16:

- indicazioni per il contatto del Responsabile Protezione Dati -

Responsabile Protezione Dati (RPD) dell'I.C. Pescara 8:

Nome e cognome: Lucio Lombardi

Denominazione: Studio Lucio Lombardi – Privacy & Sicurezza Lavoro

Indirizzo: Via B. Croce, 85/E, Foggia

Telefono: 0881 612803 - 347 9515340

Email:lucio.lombardi@poste.it

PEC:lucio.lombardi@pec.it

Documenti:

Atto di designazione RPD

Nomina della Scuola

Esempi e guide:

Privacy a scuola - la guida del garante

Diritti degli interessati:
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs.n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’Istituto Comprensivo Pescara 8

Dirigenza e amministrazione - Istituto Comprensivo Pescara 8 - 65122 Pescara