SERVIZIO “SPORTELLO D’ASCOLTO” PER GENITORI, ALUNNI E DOCENTI

Si comunica che in continuità con la positiva esperienza degli ultimi anni, anche per il corrente anno scolastico 2022-2023, l’Istituto Comprensivo Pescara 8 intende offrire, come previsto dal PTOF, ai genitori, agli alunni e al personale scolastico, il servizio di “Sportello d’Ascolto Psicologico”.
Si tratta di uno spazio di ascolto, di scambio e di supporto, nel rispetto della privacy, finalizzato principalmente a:

•   prevenire eventuali situazioni di disagio, favorendo il benessere psicologico degli studenti;
  •   promuovere negli studenti la motivazione allo studio e la fiducia in se stessi;
  •   collaborare con i docenti e con le famiglie per accogliere le richieste e condividere strategie di intervento.Pertanto si informano le SS.LL. che, presso la sede di Via Torino 19, è disponibile la Dott.ssa Assunta Ferraro, Psicologa-Psicoterapeuta dal 19 settembre 2022 al 30 giugno 2023 nei giorni di martedì, giovedì e venerdì. Al fine di organizzare al meglio il servizio, chi fosse interessato può fissare un appuntamento mediante una delle seguenti opzioni:

per genitori e docenti: tramite posta elettronica all’indirizzo info@ferraropsicologa.it oppure telefonando al 388-7249224 (Dott.ssa Assunta Ferraro);

per gli alunni: tramite richiesta scritta. Nel plesso di Via Torino è presente una cassetta collocata nell’atrio d’ingresso nella quale può essere introdotta la richiesta con il nominativo e la classe del richiedente.

I colloqui con i genitori saranno svolti in presenza, salvo altre indicazioni che possono pervenire in corso d’anno riguardo il contrasto alla diffusione del coronavirus.